CONTEST
DIVENTA UNO DEI PROTAGONISTI DEL MEMORIAL JE STO VICINO A TE
CHI PUO' PARTECIPARE
Le Cover Band (senza limiti di età) e giovani artisti (under 30) che propongono brani di Pino Daniele.
La partecipazione è gratuita e aperta ad artisti e cover band italiani ed europei
(i brani devono essere tassativamente interpretati in lingua italiana/napoletana).
Per partecipare i candidati dovranno accettare il regolamento in ogni sua parte, scaricare e compilare la domanda di partecipazione da scaricare.
I partecipanti dovranno reinterpretare esprimendo la propria creatività sulla base del personale sentire e delle conoscenze e competenze individuali un brano a scelta di Pino Daniele.
L’esecuzione del brano potrà essere fedele all’originale o rivista.
Sono ammesse interpretazioni del brano eseguito in “versione strumentale”, "a cappella" ovvero con il solo utilizzo del canto individuale o corale, che in versione “voce e musica”.
Per partecipare al Contest le cover band o i giovani artisti dovranno far pervenire la propria scheda di partecipazione complita in ogni suo campo entro e non oltre il 20/12/2022
Per partecipare al Contest insieme alla scheda di partecipazione dovranno essere inviati i seguenti documenti:
-
documento d’identità
-
una scheda biografica
-
due foto ad alta risoluzione
Inoltre per le Cover band, va allegata anche una scheda tecnica della band contenente la formazione, i nomi e cognomi dei componenti e la loro età ed i documenti di ciascun componente.
Per ogni partecipante (singolo o band) è consentito l’invio di una sola richiesta di partecipazione. Non è possibile per uno stesso concorrente partecipare con una proposta singola e una di gruppo o a più gruppi.
MODALITÀ DI VOTAZIONE E VALIDAZIONE
Le richieste di partecipazione che arriveranno entro i termini prestabiliti saranno oggetto di preselezione.
L’organizzazione verificherà l’assenza di motivi di esclusione e procederà alla convocazione dell’artista o cover band tramite avviso pubblicato sui social, siti web ecc
I partecipanti selezionati si esibiranno nel mese di Gennaio in data da definire presso “Casa della Musica” di Napoli.
Il comitato di selezione in quella serata, a suo insindacabile giudizio, decreterà i vincitori delle due categorie che saranno invitati a partecipare ad esibirsi ed a fare parte del cast del Memorial “Je sto vicino a te ‘68” il giorno 19 Marzo 2023 presso il Palapartenope di Napoli.
I PREMI
I vincitori il 19 Marzo 2023 si esibiranno sul palco del Teatro Palapartenope e faranno parte del cast del Memorial dedicato a Pino Daniele “Je sto vicino a te ‘68”.
I nomi dei vincitori saranno pubblicati sui canali social e sul sito web del Memorial, sarà inoltre diramato un comunicato stampa, con breve intervista dei vincitori.
INCOMPATIBILITÀ DEI PARTECIPANTI
Sono escluse dalla partecipazione tutte le persone che hanno legami diretti con l’organizzazione che promuove il Contest
RICHIESTA CHIARIMENTI
Per informazioni e chiarimenti inviare una mail a: memorialjestovicinoate@gmail.com
Gentili followers, siamo lieti di annunciarvi che i provini aperti per far parte del cast del Memorial Je Sto vicino a te 68 si terranno:
16 Gennaio 2023 dalle ore 10.30 Cantanti solisti under 30
17 Gennaio 2023 dalle ore 10.30 Cover band senza limiti d’età
presso Casa della Musica Via Corrado Barbagallo 115 80125 Napoli
La giuria sarà composta da:
Adriano Pennino
Giorgio Verdelli
Nello Daniele
Marco Zurzolo
Geppino Afeltra
Per partecipare alle selezioni gli artisti solisti e le cover band dovranno presentarsi muniti di documento d’identità valido, due foto cartacee, scheda di partecipazione del concorso compilata e firmata
La produzione metterà a disposizione tastiera e batteria, impianto audio e luci. Pertanto a carico degli artisti sia solisti che band restano gli altri strumenti musicali quali basso, chitarra, violino ecc
I partecipanti dovranno reinterpretare esprimendo la propria creatività sulla base del personale sentire e delle conoscenze e competenze individuali un brano a scelta di Pino Daniele. L’esecuzione del brano potrà essere fedele all’originale o rivista. Saranno ammesse interpretazioni del brano eseguito in “versione strumentale”, “a cappella” ovvero con il solo utilizzo del canto individuale o corale, che in versione “voce e musica”.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento: memorialjestovicinoate@gmail.com